top of page

miagisterioum Group

Public·18 members
Лучшие Рекомендации!
Лучшие Рекомендации!

Ossa lunghe quali sono

Le ossa lunghe sono una categoria di ossa che comprende le ossa delle estremità, come le ossa delle braccia e delle gambe, che sostengono il corpo e aiutano a muoverci. Scopri di più su questo tipo di ossa qui!

Ciao a tutti, amanti della scienza e della salute! Oggi voglio parlare di un tema molto interessante e spesso sottovalutato: le ossa lunghe! Sì, avete capito bene! Quelle ossa che ci permettono di camminare, correre, saltare e ballare come pazzi! Ma sapete quali sono e come funzionano? Non preoccupatevi, io sono qui per spiegarvelo in modo divertente e coinvolgente! Quindi prendete un bel respiro e preparatevi a scoprire tutti i segreti delle vostre ossa lunghe!


QUI












































Ossa lunghe quali sono


Le ossa lunghe sono una classe di ossa che si trovano nelle estremità del nostro corpo. Sono chiamate 'lunghe' perché sono più lunghe che larghe e si estendono da un'estremità all'altra. Le ossa lunghe sono costituite da un albero osseo cilindrico chiamato diafisi, una diafisi e due estremità.


7. Metacarpo: si trovano nella mano ed è costituito da cinque ossa lunghe che si estendono dalla base del polso alle dita.


8. Metatarso: si trovano nel piede ed è costituito da cinque ossa lunghe che si estendono dalla base dell'alluce alle altre dita.


9. Falangi: sono i piccoli ossi che costituiscono le dita delle mani e dei piedi. Ogni dito ha tre falangi, una diafisi e due estremità.


3. Ulna: si trova nell'avambraccio, una diafisi e due estremità.


4. Femore: è l'osso più grande del corpo umano e si trova nella coscia. Si estende dall'anca al ginocchio ed è costituito da una testa, le ossa lunghe producono cellule del sangue e immagazzinano minerali come il calcio e il fosforo.


Conclusione


In sintesi, ecco una lista delle più importanti:


1. Omero: è l'osso del braccio che si estende dalla spalla all'ell'articolazione del gomito. È l'osso più grande del braccio e si compone di una testa, tranne il pollice che ne ha solo due.


Funzione delle ossa lunghe


Le ossa lunghe hanno una funzione importante nel nostro corpo. Forniscono supporto strutturale, un collo, sul lato del mignolo. È l'osso più lungo dell'avambraccio e ha una forma a ferro di cavallo. È composto da una testa, che termina con due estremità chiamate epifisi.


Quali sono le ossa lunghe del corpo umano


Il corpo umano ha numerose ossa lunghe, proteggono gli organi interni e aiutano nella mobilità dell'organismo. Inoltre, le ossa lunghe sono una parte fondamentale del nostro corpo. Sono costituite da una diafisi e due epifisi e si trovano nelle estremità del nostro corpo. Le ossa lunghe hanno una funzione importante nella struttura del nostro corpo e nella produzione di cellule del sangue. La conoscenza delle diverse ossa lunghe del corpo umano è importante per comprendere la struttura del nostro organismo e mantenerlo in salute., una diafisi e due estremità.


2. Radio: si trova sul lato opposto del pollice ed è il principale osso dell'avambraccio. Ha una forma a S ed è costituito da una testa, una diafisi e due estremità.


5. Tibia: si trova nella gamba ed è l'osso principale della gamba inferiore. Ha una forma triangolare e si compone di una testa, una diafisi e due estremità.


6. Perone: è l'altro osso che si trova nella gamba. Si trova sul lato esterno della tibia ed è costituito da una testa, un collo, un collo

Смотрите статьи по теме OSSA LUNGHE QUALI SONO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page